Powered By Blogger

الثلاثاء، 8 نوفمبر 2011

Lo stato della donna nell'Islam - italy






Lo stato della donna nell'Islam
1. Aspetto spirituale
Il Corano fornisce chiare evidenze che la donna è completamente identificato con l'uomo al cospetto di Dio in termini dei suoi diritti e responsabilità. Il Corano afferma: "Ogni persona è un pegno per quello che ha guadagnato" (Corano 74:38). Si afferma inoltre: ". ... Quindi il loro Signore accettò di loro (la loro supplica e rispose loro)," Mai mi permetterà di essere perso il lavoro di qualcuno di voi, sia egli maschio o femmina Sei (membri) di un altro ... "(Corano 3:195).

"Chi opera giustizia --- se maschio o femmina --- mentre lui (o lei) è un vero credente (del monoteismo islamico) in verità, a lui Daremo una buona vita (in questo mondo con tale titolo, la soddisfazione e legittimo ), e daremo loro una ricompensa certamente pagare in proporzione al meglio di quello che hanno da fare (cioè Paradiso nell'aldilà) "(Corano 16:97).

Donna secondo il Corano non è accusata di primo errore di Adamo. Entrambi sono stati congiuntamente sbagliato nella loro disobbedienza a Dio, sia pentito, ed entrambi sono stati perdonati. (Corano 2:36, 7:20-24). In un verso, infatti, (20:121), Adam in particolare, è stato accusato.

In termini di obblighi religiosi, come la preghiera quotidiana, il digiuno, decima, e il pellegrinaggio, la donna non è diversa da uomo. In alcuni casi infatti, la donna presenta alcuni vantaggi rispetto all'uomo. Per esempio, la donna è esentato dal preghiere quotidiane e dal digiuno durante il suo periodo mestruale e 40 giorni dopo il parto. E 'inoltre esentato dal digiuno durante la gravidanza e quando si allatta il suo bambino se non vi è alcuna minaccia per la sua salute o del suo bambino. Se il digiuno perdere è obbligatorio (durante il mese di Ramadan), può compensare le giornate perse ogni volta che può. Non ha per compensare le preghiere perdere per nessuna delle ragioni di cui sopra. Anche se le donne possono e non andare in moschea durante i giorni del profeta e, successivamente, la partecipazione alla preghiera congregazionale Venerdì è opzionale per loro, mentre è obbligatorio per gli uomini.

Questo è chiaramente un tocco gara degli insegnamenti islamici perché sono rispettosi del fatto che una donna può essere allattare il suo bambino o prendersi cura di lui, e quindi potrebbe non essere in grado di andare alla moschea, al momento delle preghiere. Hanno anche tener conto dei cambiamenti fisiologici e psicologici connessi con la sua naturale functions.This femminile è chiaramente una tenera carezza degli insegnamenti islamici perché sono rispettosi del fatto che una donna può essere allattare il suo bambino o prendersi cura di lui, e quindi può non essere in grado di andare alla moschea, al momento delle preghiere.



2. L'aspetto sociale


a) Come un bambino e un adolescente


Nonostante l'accettazione sociale dell'infanticidio femminile tra alcune tribù arabe, il Corano ha proibito questa usanza, e considerato un crimine come qualsiasi altro omicidio.

"E quando la femmina (neonato) sepolto vivo (come gli arabi pagani soliti fare) è messa in dubbio: per quale colpa, è stata uccisa?" (Corano, 81:8-9).

Criticando l'atteggiamento di questi genitori che rifiutano le loro figlie femmine, il Corano afferma: "Quando la notizia è portato a uno di loro, di (nascita di) una femmina (bambino), il suo viso si scurisce e si è riempito di dolore verso l'interno ! Di vergogna non si nasconde dalla sua gente a causa del nuovo cattivo che ha avuto! È lui a mantenere il suo (sofferenza) e il disprezzo, o seppellirla nella polvere? Ah! Che male (a scelta) decidono su? "(Corano 16:58-59).

Lungi dal salvare la vita della ragazza in modo che lei possa poi subire l'ingiustizia e la disuguaglianza, l'Islam richiede un trattamento gentile e solo per lei. Tra i detti del Profeta Muhammad (pace e benedizioni di Allah su di lui) a questo riguardo sono le seguenti: "Chiunque ha una figlia e non seppellirla viva, non l'insulto, e non favorisce il figlio sopra di lei, Dio lo entrare in Paradiso "(Ibn Hanbal, No.1957).

"Il diritto delle donne a cercare la conoscenza non è diversa da quella dei maschi. Profeta Muhammad (pace e benedizioni di Allah siano su di lui) disse: Cerco conoscenza è obbligatorio per ogni musulmano "(Al-Bayhaqi).





b) Come moglie


Il Corano indica chiaramente che il matrimonio è la condivisione tra le due metà della società, e che i suoi obiettivi, oltre a perpetuare la vita umana, sono il benessere emotivo e armonia spirituale. Le sue basi sono l'amore e la misericordia.

Tra i versi più impressionante nel Corano a proposito del matrimonio è il seguente: "Fa parte dei Suoi segni è questo, che Egli ha creato per voi mogli di mezzo a voi, che si possono trovare riposo in loro, ed Egli ha messo tra voi affetto e misericordia. In verità, in quanto sono segni per coloro che riflettono "(Corano 30:21).

Secondo la legge islamica, le donne non può essere costretta a sposare qualcuno senza il loro consenso.

"Ibn Abbas ha riferito che una ragazza è venuto a il Messaggero di Dio, Muhammad (pace e benedizioni di Allah su di lui), e lei ha riferito che il padre l'aveva costretta a sposare senza il suo consenso. Il Messaggero di Dio le ha dato la scelta ... (tra l'accettare il matrimonio o invalidarla) "(Ibn Hanbal n. 2469). In un'altra versione, "la ragazza ha detto: In realtà ho accettato questo matrimonio, ma ho voluto lasciare le donne sanno che i genitori non hanno il diritto (per forza un marito su di loro)" (Ibn Maja, No.1873).

Oltre a tutte le altre disposizioni per la sua protezione al momento del matrimonio, è stato specificamente stabilito che la donna ha il pieno diritto alla sua Mahr, un regalo di matrimonio, che viene presentato dal marito ed è inclusa nel contratto nuziale, e che tale proprietà non trasferisce al padre o marito. Il concetto di Mahr nell'Islam non è un prezzo reale o simbolico per la donna, come è avvenuto in certe culture, ma piuttosto è un dono che simboleggia l'amore e affetto.

Le regole della vita matrimoniale nell'Islam sono chiare ed in armonia con la natura umana in posizione verticale. In considerazione della fisiologica e psicologica dell'uomo e della donna, entrambi hanno uguali diritti e pretese reciproche, ad eccezione di una responsabilità, quella della leadership. Si tratta di una questione che è naturale in ogni vita collettiva e che è coerente con la natura dell'uomo.

Il Corano afferma: "Ed essi (donne) hanno diritti simili a quelli (degli uomini) su di loro, e gli uomini sono un grado sopra di loro" (Corano 2:228).

Un tale grado è Quiwama (manutenzione e protezione). Questo si riferisce a quella differenza naturale fra i sessi, che autorizza il sesso debole a tutela. L'assunzione di alcun vantaggio o superiorità di fronte alla legge. Eppure, il ruolo dell'uomo di leadership in relazione alla sua famiglia non significa dittatura del marito sulla moglie. L'Islam enfatizza l'importanza di consiglio e di comune accordo nelle decisioni familiari. I cinque Corano noi un esempio: ". . . Se loro (moglie marito) il desiderio di svezzare il bambino dal reciproco; consenso e (dopo) la consultazione, non c'è colpa a loro. . . "(Corano 2:233).

Al di là dei suoi diritti fondamentali come moglie arriva il diritto che viene enfatizzata dal Corano ed è fortemente raccomandata dal Profeta (pace e benedizioni di Allah su di lui); trattamento gentile e compagnia.

Il Corano afferma: ". . . Ma la consorte con loro gentilezza, perché se li odio può accadere che vi odiano una cosa in cui Dio ha posto molto bene "(Corano 4,19).

Profeta Muhammad (pace e benedizioni di Allah su di lui) disse: "Il migliore di voi è la migliore alla sua famiglia e io sono il migliore mezzo a voi per la mia famiglia".

"I credenti più perfetti sono i migliori in condotta e migliori di voi sono quelli che sono i migliori per le loro mogli" (Ibn Hanbal, No.7396).

Ecco, molte donne è venuto a lamentarsi mogli di Maometto contro i loro mariti (perché li hanno picchiati) - - quelli (mariti) non sono il meglio di te.

Come diritto della donna di decidere circa il suo matrimonio è riconosciuto, così anche il suo diritto a cercare di porre fine a un matrimonio fallito è riconosciuto. Per fornire la stabilità della famiglia, tuttavia, e al fine di proteggerlo da decisioni affrettate nell'ambito di associazioni temporanee di stress emotivo, alcuni passaggi e periodo di attesa devono essere osservati da uomini e donne che cercano il divorzio. Considerando la natura relativamente più emotiva delle donne, buon motivo per chiedere il divorzio devono essere portati davanti al giudice.

Più in particolare, alcuni aspetti della legge islamica in materia di matrimonio e il divorzio sono interessanti e degne di trattamento separato

Quando la prosecuzione del rapporto matrimonio è impossibile per qualsiasi ragione, gli uomini sono ancora insegnato a cercare termine gentile per esso.

Il Corano afferma di questi casi: "Quando le donne il divorzio, e raggiungono il loro termine prescritto, poi mantenerle in benevolenza e non li conservano per lesioni in modo che si trasgrediscono (i limiti)" (Corano 2:231) . (Si veda anche Corano 2:229 e 33:49).



c) Come una madre


Islam considerato gentilezza ai genitori accanto al culto di Dio.

"Abbiamo imposto all'uomo (da cibo) ai suoi genitori: sua madre lo porta nella debolezza su debolezza ..." (Corano 31:14). (Si veda anche Corano 46:15, 29:8).

Inoltre, il Corano ha una raccomandazione speciale per il buon trattamento delle madri: "Il tuo Signore ha decretato di non adorare Lui, e che siate gentili con i vostri genitori. . . "(Corano 17:23).

Un uomo è venuto al Profeta Muhammad (pace e benedizioni di Allah su di lui) chiedendo: "O Messaggero di Dio, che tra la gente è il più degno della mia buona compagnia? Il Profeta (pace e benedizioni di Allah su di lui) ha detto, tua madre. L'uomo disse poi chi altro: Il Profeta (pace e benedizioni di Allah siano su di lui) disse: Tua madre. L'uomo disse poi chi altro? Il Profeta (pace e benedizioni di Allah su di lui), Tua madre. L'uomo ha chiesto, poi chi altro? Solo allora il Profeta (pace e benedizioni di Allah su di lui) dire: tuo padre "(Al-Bukhari e Muslim).

Un famoso detto del Profeta è "Il Paradiso è ai piedi delle madri" (In al'Nisa'I, Ibn-Majah, Ahmad).

"E 'generoso (di carattere) che è buono per le donne, ed è il malvagio che li insulti".



3. L'aspetto economico


L'Islam ha decretato un diritto del quale è stato privato donna sia prima che dopo l'Islam (anche più tardi questo secolo), il diritto di proprietà indipendente. Secondo la legge islamica, la donna è giusto il suo denaro, immobili, o altre proprietà sia pienamente riconosciuto. Questo diritto non subisce alcun cambiamento, sia essa nubile o sposata. Lei conserva il suo pieno diritto di acquistare, vendere, ipotecare o noleggiare qualsiasi o tutte le sue proprietà. E 'suggerito da nessuna parte nella legge che una donna è minorenne solo perché è una femmina. E 'anche interessante notare che tale diritto vale per le sue proprietà prima del matrimonio nonché per acquisire tutto quello che c'è dopo.

Per quanto riguarda il diritto della donna in cerca di lavoro si deve premettere che l'Islam riguarda il suo ruolo nella società come una madre e una moglie come il più sacro e fondamentale. Né domestiche né babysitter può eventualmente prendere il posto della madre come l'educatore di un bambini in posizione verticale, senza complessi, e accuratamente allevati. Un ruolo così nobile e vitale, che dà forma in gran parte il futuro delle nazioni, non può essere considerato come "ozio".

Tuttavia, non vi è alcun decreto nell'Islam che vieta donna in cerca di lavoro ogni volta che c'è una necessità per esso, soprattutto in posizioni che adatta la sua natura e in cui la società ha bisogno lei di più. Esempi di queste professioni sono infermieri, insegnamento (soprattutto per i bambini), e la medicina. Inoltre, non vi è alcuna restrizione su come beneficiare dei eccezionale talento femminile in ogni campo. Inoltre, l'Islam restaurato alla donna il diritto di successione, dopo che lei stessa era un oggetto di successione in alcune culture. La sua azione è completamente suo e nessuno può vantare alcuna pretesa su di esso, compresi suo padre e suo marito.

"A uomini (della famiglia) appartiene una quota di ciò che genitori e parenti vicino a lasciare, e verso le donne una quota di ciò che genitori e parenti vicino a lasciare, se un po 'o molto - una quota determinata" (Corano 4 : 7).

La sua parte nella maggior parte dei casi, è condividere la metà dell'uomo, senza alcuna implicazione che vale la metà di un uomo! Sembrerebbe grossolanamente incoerenti dopo la prova schiacciante di un equo trattamento della donna nell'Islam, che è stato discusso nelle pagine precedenti, per fare una tale deduzione. Questa variazione di diritti di successione è solo coerente con le variazioni di responsabilità finanziarie dell'uomo e della donna secondo la legge islamica. L'uomo nell'Islam è pienamente responsabile per il mantenimento della moglie, i suoi figli, e in alcuni casi dei suoi parenti bisognosi, specialmente le femmine. Questa responsabilità non è né rinunciare né ridotta a causa della ricchezza della moglie o per il suo accesso a tutti i profitti provenienti ottenuto dal suo lavoro, rendita, il profitto, o qualsiasi altro mezzo legale.

Donna d'altra parte, è molto più sicuro ed economicamente è molto meno gravato da qualsiasi rivendicazione sulla sua proprietà. I suoi beni prima del matrimonio non si trasferiscono a suo marito e lei continua anche il suo cognome da nubile. Lei non ha l'obbligo di spendere per la sua famiglia fuori di tali proprietà o dal suo reddito dopo il matrimonio. Lei ha diritto al "Mahr", che prende dal marito al momento del matrimonio.

Un esame del diritto successorio, nel quadro complessivo della legge islamica rivela la giustizia non solo, ma anche l'abbondanza di compassione per la donna



4. L'aspetto politico


Ogni indagine equa degli insegnamenti dell'Islam o nella storia della civiltà islamica sicuramente trovare una chiara evidenza di uguaglianza della donna con l'uomo in ciò che noi oggi chiamiamo "diritti politici".

Sia nel Corano e nella storia islamica troviamo esempi di donne che hanno partecipato a dibattiti seri e sostenuto anche con il Profeta (pace e benedizioni di Allah su di lui) se stesso, (vedi Corano 58:1-4 e 60 :10-12).

Durante il Califfato di Omar Ibn al-Khattab, una donna ha sostenuto con lui nella moschea, ha dimostrato il suo punto, e lo fece dichiarare in presenza di persone: "Una donna che è giusto e Omar è sbagliato".

Anche se non è menzionato nel Corano, un Hadith del Profeta viene interpretato a fare la donna non ammissibili per la posizione di capo di stato. L'Hadith di cui è approssimativamente tradotto: "Un popolo non prospererà se lasciano una donna essere il loro capo." Questa limitazione, tuttavia, non ha nulla a che fare con la dignità della donna o con i suoi diritti. È piuttosto, in relazione alle differenze naturali del biologico e psicologico make-up di uomini e donne.

Secondo l'Islam, il capo dello Stato non è semplice polena. Egli porta la gente in preghiera, specialmente il venerdì e le festività, egli è costantemente impegnata nel processo di decisione relativi alla sicurezza e al benessere del suo popolo. Questa posizione impegnativa, o uno simile, come ad esempio il comandante dell'esercito, è generalmente incompatibile con la fisiologica e psicologica della donna in generale. E 'un fatto medico che durante i loro periodi mensili e durante la gravidanza, le donne subiscono diversi cambiamenti fisiologici e psicologici. Tali cambiamenti possono verificarsi durante una situazione di emergenza, influenzando così la sua decisione, senza considerare lo sforzo eccessivo che viene prodotto. Inoltre, alcune decisioni che richiedono la massima razionalità ed un minimo di emotività - un requisito che non coincide con la natura istintiva delle donne.

Anche in tempi moderni, e nei paesi più sviluppati, è raro trovare una donna nella posizione di un capo di stato in qualità di più di una figura, una donna comandante delle forze armate, o anche un proporzionato numero di rappresentanti donne nei parlamenti, o organismi analoghi. Non si può forse attribuire a questo ritardo delle varie nazioni o ad alcuna limitazione al diritto costituzionale della donna di essere in una posizione di capo di stato o come membro del parlamento. E 'più logico per spiegare la situazione attuale in termini di differenze naturali e indiscutibile tra uomo e donna, una differenza che non implica alcuna "supremazia" di uno rispetto all'altro. La differenza piuttosto una "complementari" ruoli di entrambi i sessi nella vita









http://www.quran-islam.org/home_ 29.html% 28P1%

http://www.quranexplorer.com/Quran/Default.aspx

http://www.quranenglish.com/tafheem_quran/112.htm




















Download: www.eType1.com/e3.php?EjbnSk



















Download: www.eType1.com/e3.php?EjbnSk

ليست هناك تعليقات:

إرسال تعليق