Powered By Blogger

الثلاثاء، 8 نوفمبر 2011

Chi è Gesù? - italy



Chi è Gesù?


Senza dubbio, avete spesso sentito l'affermazione che Gesù è Dio, la seconda persona della "Santa Trinità". Tuttavia, la Bibbia stessa che viene utilizzata come base per la conoscenza di Gesù e come base per la dottrina all'interno del cristianesimo smentisce chiaramente questa affermazione. Vi invitiamo a consultare la Bibbia stessa e verificare che le seguenti conclusioni non sono tratte fuori dal contesto:

1. Dio è onnisciente ..... ma Gesù non era
Quando si parla del giorno del giudizio, Gesù chiaramente ha dato prova di una limitazione sulla sua conoscenza quando ha detto, "ma di che sa giorno ea quell'ora nessuno, neppure gli angeli che sono in cielo, né il figlio, ma il Padre . " Marco 13:32, 24:36 e Matt. Ma Dio sa tutto. La sua conoscenza è senza limiti. Che Gesù, della sua stessa ammissione, non sapeva quando il giorno del giudizio sarebbe, è la prova evidente che Gesù non è onnisciente, e che Gesù non è dunque che Dio.

2. Dio è onnipotente ..... ma Gesù non era
Mentre Gesù compì molti miracoli, lui stesso ha ammesso che il potere che aveva non era sua, ma è stato derivato da Dio quando disse: "In verità, in verità vi dico, il Figlio non può fare nulla di se stesso, ma quello che lui vede il Padre fare ... " San Giovanni 5:19. Ancora una volta disse: "Io non posso la mia auto proprio fare nulla: come mi sento giudice: e il mio giudizio è giusto, perché non cerco la mia volontà, ma la volontà del Padre che mi ha mandato." San Giovanni 5:30. Ma Dio non è solo onnipotente, Egli è anche la fonte di ogni potere ed autorità. Che Gesù, della sua stessa ammissione, non poteva fare niente da solo è la prova evidente che Gesù non è onnipotente, e che quindi Gesù non è Dio stesso.

3. Dio non ha un Dio ..... ma Gesù ha avuto un dio.
Dio è il giudice ultimo e rifugio per tutti, e Lui non chiamare né pregare per tutti gli altri. Ma Gesù ha riconosciuto che vi era uno che adorava e alla quale pregava dicendo: «Io salgo al Padre mio e Padre vostro, e Dio mio e Dio vostro". San Giovanni 20:17. Egli è anche riferito di aver gridato mentre sulla croce: «Dio mio, Dio mio perché mi hai abbandonato?" Matt 27:46. Se Gesù fosse Dio, allora non potrebbe questo essere letto, "Io, me stesso perché mi hai abbandonato?" Non sarebbe una sciocchezza pura? Quando Gesù ha pregato la preghiera del Signore (Lc 11,2-4), stava pregando a se stesso? Quando nel giardino del Getsemani pregò: "Padre mio, se è possibile, allontana questo calice da me: però non come voglio io ma come vuoi tu". Matt 26:36-39. Era Gesù pregando a se stesso? Che Gesù, della sua stessa ammissione e per le proprie azioni, ha riconosciuto, adorato e pregato per un altro essere come Dio è la prova evidente che Gesù non è Dio stesso.

4. Dio è uno spirito invisibile ..... ma Gesù era carne e sangue
Mentre migliaia videro Gesù e sentito la sua voce, Gesù stesso ha detto che questo non poteva essere fatto con Dio, quando ha detto. "Nessun uomo ha mai visto Dio in qualsiasi momento." San Giovanni 1:18. '"Voi non avete mai udito la sua voce in qualunque momento, né visto il suo volto". San Giovanni 5:37. Egli ha anche detto a San Giovanni 4:24. "Dio è spirito e quelli che lo adorano devono adorarlo in spirito e verità". Che Gesù avrebbe detto che nessuno aveva visto o sentito Dio in qualsiasi momento, mentre i suoi seguaci hanno visto e sentito, è la prova evidente che Gesù non era Dio.

5. Nessuno è più grande di Dio e nessuno può Lui diretto, ma Gesù ha qualcuno più grande di lui che si era distinta dalla sua.
Forse la più chiara indicazione che abbiamo che Gesù e Dio non sono uguali, e quindi non la stessa cosa, venire di nuovo dalla bocca di Gesù stesso che ha detto a San Giovanni 14:28: "Mio Padre è più grande di me" Quando qualcuno si riferiva a lui come buon maestro in Matteo 19:17, Gesù rispose: "Perché mi chiami buono? Nessuno è buono, ma uno, che è Dio ..." Inoltre, Gesù ha una chiara distinzione tra sé e Dio quando disse: "Ho proceduto indietro ed è venuto da Dio, né mi è venuto da me stesso, ma lui mi ha mandato." San Giovanni 8:42. Gesù ha dato chiara prova della sua subordinazione a Dio, piuttosto che la sua uguaglianza con Dio, quando disse in Luca 22:42, "non la mia volontà ma la tua sia fatta» e di San Giovanni 5:30: "Io non cerco la mia propria si ma la volontà del Padre che mi ha mandato. " Che Gesù sarebbe ammettere che non è venuto nel mondo di propria iniziativa, ma è stato diretto per farlo, che sarebbe come riconoscere un altro essere più grande di lui, e che egli negherebbe la propria volontà in ossequio ad affermare la volontà di un altro , danno chiara prova che Gesù non è il Supremo, e quindi Gesù non è Dio stesso.

Conclusione
La Chiesa riconosce la Bibbia come fonte primaria di conoscenza di Dio e di Gesù. Ma poiché la Bibbia dice chiaramente che Gesù non è l'Essere Supremo e l'Essere Supremo non è Gesù, su quali basi siete venuti a credere altrimenti?

Mio fratello o una sorella, la convinzione che l'Essere Supremo è una Trinità è falsa e del tutto incompatibile con le parole di Gesù, come presentato nella Bibbia. Dio è uno e non tre. E 'una perfetta unità.

Se siete interessati alla verità su Dio e il vostro rapporto con Lui, vi invitiamo a studiare la religione dell'Islam.


Qual è la parola di Dio di Gesù:


A. Per quanto riguarda la filiazione di Gesù:
Che è Gesù, figlio di Maria, nella parola di verità, riguardo alla quale sono dubbi. Non spetta a Dio di fare un figlio a lui. Gloria a Lui! Quando decide una cosa, ma lui dice che "Sii", ed essa è. (Corano 19:34,35).

E dicono, 'The All-misericordioso ha preso a sé un figlio.' Lei ha infatti avanzato una cosa orribile. I cieli sono pressoché affitto di esso e la terra spaccata, e le montagne e quasi cadere per crash che hanno attribuito il Compassionevole un figlio e non conviene il Compassionevole di fare un figlio. Nessuno vi è nei cieli e della terra, ma viene al Compassionevole come un servo (Corano 19:88-93).

Veramente la somiglianza di Gesù, agli occhi di Dio, è come somiglianza di Adamo che Egli creò dalla polvere, poi disse che a lui, "Be", ed egli fu. (Corano 3:59).

Gente del Libro, non andare oltre i limiti nella vostra religione, e non come dicono a Dio, ma la Verità. Il Messia, Gesù figlio di Maria, era solo il Messaggero di Dio e la Sua Parola che Egli impegna a Maria, e uno spirito da lui. Credete dunque in Dio e nei Suoi messaggeri. e non dire, 'Tre', astenersi, è meglio per voi. Dio è un Dio Unico. Gloria su di Lui - che Egli dovrebbe avere un figlio! A Lui appartiene ciò che è nei cieli e sulla terra, Dio è sufficiente per un custode. (Corano 4:171)

B. Per quanto riguarda Gesù è Dio:
E quando Dio disse. 'O Gesù figlio di Maria, hai detto agli uomini: "Prendete me e mia madre come dèi, a parte Dio?" Egli disse, 'A te sia gloria! Non sta a me dire quello che non hanno diritto di. Se ho anzi detto, Lei lo sapeva, sapendo ciò che è dentro la mia anima, e non so ciò che è dentro la tua anima, Tu sai le cose invisibili. Ho solo detto loro quello che hai fatto di me il comando: "Servire Dio, mio ​​Signore e vostro Signore". Ed ero un testimone su di loro, mentre io ero in mezzo a loro, ma quando hai fatto mi portano a Te l'Osservatore su di loro; Voi siete la testimonianza di tutto. (Corano 5:116,117)

C. Per quanto riguarda la Crocifissione di Gesù:
E per la loro incredulità, e la loro pronunciando contro Maria una calunnia potente, e per la loro dicendo: 'Abbiamo ucciso il Messia, Gesù figlio di Maria, il Messaggero di Dio' ... ancora non lo ucciderà, né lo crocifissero, solo una somiglianza di che ha dimostrato di loro. Coloro che sono in contrasto che lo riguardano sono sicuramente in dubbio che lo riguardano, non hanno conoscenza di lui, tranne la sequela di ipotizzare, e non lo ucciderà di certezza ... No davvero, Dio lo ha risuscitato a Lui, Dio è onnipotente, saggio. Non c'è una delle persone del libro, ma sicuramente credere in lui prima della sua morte, e nel Giorno della Resurrezione sarà una testimonianza contro di loro. (Corano, 4:156-159)









http://www.quran-islam.org/home_ 29.html% 28P1%

http://www.quranexplorer.com/Quran/Default.aspx

http://www.quranenglish.com/tafheem_quran/112.htm




















Download: www.eType1.com/e3.php?EjbnSk

ليست هناك تعليقات:

إرسال تعليق