Powered By Blogger

الثلاثاء، 8 نوفمبر 2011

Gesù nel Corano - italy



Gesù nel Corano


La visione islamica di Gesù si trova tra due estremi. Gli ebrei, che ha respinto Gesù come un profeta di Dio, lo ha chiamato un impostore. I cristiani, invece, lo considerava il figlio di Dio ed adorarlo come tale. L'Islam considera Gesù come uno dei grandi profeti di Dio e rispetta lui tanto quanto Ibrahim (Abramo), Mosè e Maometto. (Pace su di loro) Questa è la conformità con la visione islamica della unicità di Dio, dell'unicità della guida divina, e il ruolo complementare della successiva missione di messaggeri di Dio.

L'essenza dell'Islam - volontaria sottomissione alla volontà di Dio - è stato rivelato ad Adamo, che era passò ai suoi figli. Tutte le rivelazioni seguito a Noè, Abramo, Mosè, Gesù, e infine Mohammed (pace su di loro) erano conformi con quel messaggio, con qualche elaborazione per definire la rivelazione tra l'uomo e Dio, uomo e uomo, l'uomo e le istruzioni. Quindi, eventuali contraddizioni tra le religioni rivelate è considerato dall'Islam come un uomo fatto di elemento introdotto in queste religioni. La posizione di Gesù nei tre grandi religioni - ebraismo, cristianesimo e Islam - non deve essere un'eccezione.

Anche se il Corano non è presente una dettagliata storia della vita di Gesù, mette in evidenza gli aspetti importanti della sua nascita, la sua missione, la sua ascensione al cielo, e passa giudizi sulla fede cristiana che lo riguardano. Il racconto coranico di Gesù inizia con il concepimento di sua madre, Maria, la cui madre, la moglie di Imran, ha promesso di dedicare il suo bambino al servizio di Dio nel tempio. Quando Maria è diventata una donna, lo Spirito Santo (l'Arcangelo Gabriele), le apparve come un uomo porta la sua notizia di un figlio. Si legge il seguente dialogo nel Corano tra Maria e l'Angelo:

"Quando l'angelo disse:" Maria, Dio ti dà una buona novella di una Parola da Lui il cui nome è Messia, Gesù figlio di Maria, alta onorato egli sarà in questo mondo e l'altro, vicino di stanza a Dio. Egli parlerà agli uomini dalla culla, e di età, e giusto egli sarà, "signore" ha detto Maria "Come potrei avere un figlio, non vedendo mortale mi ha toccata?" Anche così, ha detto "Dio crea ciò che Egli volontà ".

Quando decide una cosa dice lui, ma ad esso, "Sii", ed essa è. (Al-Imran 3:45-47)

In un capitolo (sura) dal titolo "Maryam" (Maria), il Corano ci dice come Maria diede alla luce il suo figlio, e come il Gesù accusato lei quando ha portato il bambino a casa:

"Poi portò il bimbo alla sua gente, portando lui e dissero:" Maria, hai sicuramente commesso una cosa mostruosa. Sorella di Aronne, tuo padre non era un empio, né tua madre una libertina donna. Maria indicò il bambino, ma hanno detto, 'Hoe dobbiamo parlare con uno che ancora nella culla, un bambino piccolo. Ed egli disse: 'Ecco, io sono servo di Dio, Dio mi ha dato la Scrittura e ha fatto di me un profeta Benedetto Colui che mi ha fatto, ovunque / può essere, e hi mi ha imposto alla preghiera, e di dare l'elemosina a condizione che Io vivo, e così pure ad amare mia madre, lui non mi ha reso arrogante e cattivo. Pace su di me, il giorno in cui nacqui, e il giorno morirò e il giorno cui sarò resuscitato a un live. "Maryam 19:29-33)

nello stesso capitolo, dopo la citazione di cui sopra, Dio assicura Muhammad (pace su di lui) e per mezzo di lui tutto il mondo, che ciò che è detto sopra è la verità su Gesù (pace su di lui), anche se i cristiani non potrebbe accettarlo. Gesù non è figlio di Dio: Egli era ovviamente sufficiente, il figlio di Maria. I versi continua: "Questo è Gesù, figlio di Maria, nella parola di verità, riguardo alla quale sono dubitare Non spetta a Dio di fare un figlio a Lui. Gloria a Lui, Egli dice: il dado ad essa, 'Be,.. e lo è. (Maryam 19:34-35)

Dopo questa dichiarazione forte sulla natura di Gesù, Dio diretto Maometto (pace su di lui) per chiamare i cristiani ad adorare l'unico Dio: «Ecco, Dio è il mio Dio e vostro Dio, in modo sicuramente lo servono Questa è la retta via".. (Maryam 19:36)

Il rifiuto dell'idea stessa di Dio avere un figlio è ribadito più tardi, nello stesso capitolo con parole ancora più forti:.. "E dicono, il Misericordioso ha preso a sé un figlio Hai qualcosa di davvero avanzato orribile, come se il cielo sono sul punto di scoppiare, la terra spaccata e la sua montagna di cadere in rovina per aver attribuito il Compassionevole un figlio e non si comporta il Compassionevole di fare un figlio Nessuno là nel cielo. e la terra, ma arriva al All-misericordiosi come un servo "(Maryam 19:88-93)

Il Corano riconosce il fatto che Gesù aveva un padre umano, ma questo non lo fanno il figlio di Dio, o Dio stesso. Con questo criterio, Adamo sarebbe stato più diritto più diritto di essere figlio di Dio, perché non aveva né un padre né una madre, in modo che il Corano richiama l'attenzione sulla creazione miracolosa sia nei versi che seguono: "veramente le sembianze di Gesù, agli occhi di Dio è come somiglianza di Adamo che Egli creò dalla polvere, poi disse su di lui, 'Be' e hi fu (Al-Imran 3:59).

Il Corano respinge il concetto di Trinità, Dio Padre, Dio Figlio, Dio Spirito Santo - tanto quanto l'respinge il concetto di Gesù come figlio di Dio. Questo perché Dio è uno. Tre non si può essere. Il Corano indirizzi cristiani nei versetti seguenti dal Surrah dal titolo "An-Nisaa" (Le Donne)

Gente della Scrittura, non andare oltre i limiti nella vostra religione, e dire nulla, come a Dio, ma la Verità. Il Messia, Gesù figlio di Maria, era solo il messaggero di Dio e la sua parola (Adempimento della sua parola (Adempimento del suo comando, attraverso la parola "essere", per la creazione di Gesù) che si impegna a Maria, e uno spirito proveniente da Lui (ha dato la vita da Dio). Credete dunque in Dio e nei Suoi messaggeri, e non dire 'Tre'. astenersi, è meglio per te. Dio è un Dio solo. Gloria a lui, che avrebbe dovuto ! un figlio A Lui appartiene tutto quello che è nei cieli e sulla terra; sufficiente Dio per un tutore.

Il Messia non disdegna di essere un servo di Dio, né gli angeli che sono vicini a lui. Chi disdegna di servirLo e cammina fiero, Egli sicuramente li radunare a lui, tutti.

Per quanto riguarda i credenti, che compiono azioni di giustizia, li paga per intero la loro ricompensa, ed Egli darà loro di più, della Sua grazia, come per coloro che disprezzo e cammina fiero, allora Egli punirà con una punizione severa, e essi non devono trovare per loro, separato da Dio, un amico o un aiuto. "(An-Nissa 4:171-173)

La negazione della divinità di Gesù (and. Per la materia, della divinità di Maria) viene presentato nel Corano sotto forma di un dialogo, al Giorno del Giudizio, tra il Gesù onnipotente. Tutti i messaggeri e le loro nazioni si riuniranno davanti a Dio ed Egli vi chiederà i Messaggeri come sono stati ricevuti dal loro popolo e quello che hanno detto loro. Tra coloro che saranno interrogati è Gesù:

"E quando Dio disse: 'O Gesù, figlio di Maria, hai detto agli uomini:" Prendete me e mia madre come Dio, fuori di Dio "? Ha detto:' A te sia gloria! Non sta a me dire cosa Non ho il diritto di Se io anzi detto, si sarebbe saputo, sapendo ciò che è dentro il mio cuore, anche se non so la vostra conoscenza, si sa le cose invisibili ho solo detto loro quello che hai fatto mi ordina.:. "Servite Dio, Dio mio e Dio vostro". (Al-Maida 5-116)

Dato che il Corano nega la Trinità e la nave figlio di Gesù, che cosa, secondo il Corano, è stata la vera missione di Gesù? La risposta è che Gesù era un anello di una lunga catena di profeti e messaggeri inviati da Dio in varie nazioni e delle società ogni volta che avevano bisogno di una guida o deviato dai suoi insegnamenti di Mosè e altri messaggeri. Come egli fu miracolosamente sostenuto da numerosi miracoli per dimostrare che era un Messaggeri di Dio. Tuttavia, la maggior parte degli ebrei ha respinto il suo ministero.

In un altro versetto del Corano, Gesù ha confermato la validità della Torah che fu rivelato a Mosè, e inoltre ha trasmesso la lieta novella di un Messaggero finale che lo seguono: «E quando Gesù figlio di Maria disse: 'Figli di Israele, io sono infatti il ​​Messaggero a voi, confermando la Torah che è davanti a me, e dando riassetto di un buon messaggero, che è quello lodato. "(As-Saff 61:6)

Si noti che "lodato" è una traduzione di "Ahmad" - Il nome del profeta Maometto. Attento studio del Nuovo Testamento, mostra che Gesù si riferisce al Profeta stesso in Giovanni 14:16-17: "E io vi darà un altro Consolatore (ThProphet Maometto) Per essere con voi per sempre, lo Spirito di Verità.".

La solita spiegazione di questa profezia è che il consulente di cui è lo Spirito Santo, ma questa spiegazione è esclusa da un versetto precedente in Giovanni: "Ma io vi dico la verità: è bene per voi che io me ne vada, perché se io non andare via, il Consolatore non verrà a voi. "

Le caratteristiche di questo consigliere, come si evince dalla profezia, sono che resterà per sempre con i credenti, egli glorificare Gesù, ed egli parlerà, che sente Dio forma. Tutte le quattro caratteristiche si applicano al profeta Maometto. Egli è venuto sei secoli dopo Cristo. Egli è venuto sei secoli dopo Cristo. E 'venuto con un messaggio universale ed eterno, compiendo la profezia che il consulente rimarrà per sempre con i fedeli. Ha glorificato Gesù come un grande profeta. Il Corano attribuisce ai miracoli Gesù non menzionato nella Vecchio e Nuovo Testamento della Bibbia, così come i versi specifici nel Corano mostrano come il profeta Maometto è respinta da ebrei e cristiani fuori di pregiudizi e malintesi, piuttosto che studiare attentamente la Bibbia.

E 'un fatto triste della storia che non molti stanno seguendo la "retta via" a cui sono stati chiamati da Gesù la gente. Aveva solo seguito da alcuni discepoli ispirato da Dio a sostenerlo. I non credenti tracciati - come farebbero contro Mohammed, sei secoli dopo - per uccidere Gesù. Ma Dio aveva pianificare meglio per lui ei suoi seguaci, come il Corano ci dice:

"E quando Gesù, conoscendo la loro incredulità, ha detto 'Chi sono i miei ausiliari per la causa di Dio. Gli apostoli dissero,?' Siamo assistenti Dei Noi crediamo in Dio;. Così testimonianza del nostro Dio sottomissione, noi crediamo in voi che hanno fatto scendere, e seguiamo il Messaggero. inscritto dunque con coloro che testimoniano. 'E loro ideato, concepito e Dio, e Dio inventato, e Dio è il migliore dei divisori. Quando Dio disse:' Gesù, io prenderò voi mi da e vi sollevano a me, e io vi purificare (della falsità) di coloro che non credono. Farò i tuoi seguaci sopra gli infedeli fino al Giorno della Resurrezione. "(Al-Imran 3:52-55 )

Come i versetti sopra indicano, Gesù fu preso e sollevato al cielo. Egli non fu crocifisso. E 'stato certamente il piano dei nemici di Gesù per metterlo a morte sulla croce, ma Dio lo ha salvato e qualcun altro è stato crocifisso:

"E per la loro incredulità, e la loro pronunciando contro Maria una carica tomba falsa, e per la loro dicendo: 'Abbiamo ucciso il Messia, Gesù figlio di Maria, il Messia di Dio" ... ancora non lo ucciderà, né lo crocifissero, solo una somiglianza di che ha dimostrato di loro. Coloro che sono in contrasto che lo riguardano sono sicuramente in dubbio la sequela di congetture, e non lo hanno ucciso di certezza ... no davvero, Dio lo ha risuscitato a Lui, Dio è onnipotente, Allwise. Non c'è una delle persone del libro, ma sicuramente lo credono prima della sua morte, e nel Giorno della Resurrezione sarà una testimonianza contro di essi. "(An-Nissa 4:156-159)

Il Corano non spiega chi era la persona di Gesù crocifisso, invece, né elaborare la seconda venuta di Cristo. Tuttavia, explanators del Corano hanno sempre interpretato l'ultimo verso della citazione qui sopra per significare che Gesù crederà in lui prima di morire. Questa comprensione è supportata da detti autentici (hadith) del profeta Maometto che la pace e benedizioni di Allah su di lui e tutti i suoi messaggeri.








http://www.quran-islam.org/home_ 29.html% 28P1%

http://www.quranexplorer.com/Quran/Default.aspx

http://www.quranenglish.com/tafheem_quran/112.htm

ليست هناك تعليقات:

إرسال تعليق