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الاثنين، 12 ديسمبر 2011

Popolo di Abramo - nazioni Precedente 2 - Italia - Italy


Ibrahim viaggio



In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso


La pace sia a Noè tra i popoli! (79) Ecco! Così Noi premiare i buoni. (80) Ecco! egli è uno dei nostri servi credenti. (81) Poi abbiamo fatto affogare gli altri. (82) Ed ecco! della sua persuasione in verità era Abramo (83)
Al-saaffat - versi 79,80,81,82,83
سلام على نوح في العالمين) 37:79 ((37:79) La pace sia su di Noè fra tutte le nazioni. * 43* 43 Cioè non c'è nessuno nel mondo di oggi, che avrebbe parlato bobina del Profeta Noè. Dopo il diluvio fino ad oggi il mondo è stato lodare e parlare bene di lui per migliaia di anni.إنا كذلك نجزي المحسنين) 37:80 ((37:80) Così Noi premiare tutti coloro che fanno del bene.
إنه من عبادنا المؤمنين) 37:81 ((37:81) Sicuramente è stato uno dei nostri servi veramente credere.
ثم أغرقنا الآخرين) 37:82 ((37:82) In seguito facemmo gli altri ad essere annegati.
وإن من شيعته لإبراهيم) 37:83 ((37:83) Abraham era in quello stesso modo (come Noè).

(Ricorda) quando Abramo disse a suo padre 'Azar: togli idoli per divinità? Ecco! Vedo te e il tuo popolo in palese errore. (74) Così Mostriamo il regno dei cieli e della terra che potrebbe essere di quelli in possesso di certezza Abramo: (75) Quando la notte fece buio su di lui, vide una stella. Egli ha detto: Questo è il mio Signore. Poi quando essa tramontò, disse: Io non amo le cose che set. (76) E quando vide la rivolta luna, esclamò: Questo è il mio Signore. Poi quando essa tramontò, disse: Se il mio Signore mi guida, io sicuramente diventerà uno dei popolari che sono fuori strada. (77) E quando vide la rivolta sole, gridò: Questo è il mio Signore! Questo è più grande! E quando insieme esclamò: O popol mio! Ecco! Io sono libero da tutto ciò che voi associate (con lui). (78) Ecco! Ho girato la faccia verso Colui che ha creato i cieli e la terra, come uno di natura verticale, e io non sono degli idolatri. (79)
Al-anaam - versi 74,75,76,77,78,79

وإذ قال إبراهيم لأبيه آزر أتتخذ أصناما آلهة إني أراك وقومك في ضلال مبين) 6:74 ((6:74) E ricordare quando Abramo disse a suo padre, Azar: 'Non si prende idoli per divinità? * 50 io vedo voi e la vostra gente in evidente errore. '* 50. L'incidente relativo ad Abramo (la pace sia su di lui) è addotte al fine di confermare e rafforzare l'opinione che, come Maometto (la pace che su di lui) ei suoi Compagni - grazie alla guida concessa da Dio - aveva denunciato il politeismo e si erano allontanati da tutti i falsi dèi, chinando la testa in obbedienza al Signore Vero dell'universo, per cui era stato fatto da Abramo nel suo tempo. Allo stesso modo le persone ignoranti come sono stati poi opporsi al Profeta Muhammad (pace su di lui) e quelli che hanno creduto in lui, Abramo, anche, era stato opposto a suo tempo dal popolo tra i quali viveva. Inoltre, la risposta di Abramo ha dato al suo popolo nel passato può anche essere data da Maometto (la pace sia su di lui) ei suoi seguaci, perché era sulla strada come Noè, Abramo e gli altri profeti che erano discendenti di Abramo. Coloro che avevano rifiutato di seguire il Profeta (pace su di lui) deve quindi prendere atto che avevano deviato dalla via dei Profeti e sono stati persi per errore. A questo punto si dovrebbe anche notare che Abramo era generalmente riconosciuto dagli arabi come loro patriarca e il loro leader religioso originario. I Quraysh, in particolare, erano orgogliosi della loro devozione ad Abramo, di essere la sua progenie e di essere servitori al santuario costruito da lui. Quindi, la menzione della dottrina del monoteismo di Abramo, della sua denuncia del politeismo e la sua rimostranza con il suo popolo politeista, pari a demolire le basi stesse su cui i Quraysh si erano orgogliosi. E 'inoltre pari a distruggere la fiducia del popolo d'Arabia nella loro religione politeista. Questo anche dimostrato loro che i musulmani stavano nei panni di Abramo se stesso, mentre la loro posizione era quella di una nazione ignorante, che aveva protestato con Abramo per ignoranza e follia.وكذلك نري إبراهيم ملكوت السموات والأرض وليكون من الموقنين) 6:75 ((6:75) E così abbiamo mostrato ad Abramo il regno dei cieli e della terra, * 51 in modo che egli possa diventare uno di quelli che hanno fede sicura. * 52. Gli avversari dicono che si possono osservare i segni di Dio nei fenomeni dell'universo, proprio come Abramo poteva. La differenza è che non vedono nulla, come se fossero ciechi, mentre Abramo ha visto con gli occhi aperti. Il sole, la luna e le stelle che sorgono e tramontano sotto i loro occhi giorno dopo giorno e notte dopo notte come testimone fuorviati a loro impostazione al loro sorgere. Eppure, gli stessi segni sono stati osservati dal percettivo Abramo, ed i fenomeni fisici lo ha aiutato a raggiungere la Verità.** 51. Gli avversari dicono che si possono osservare i segni di Dio nei fenomeni dell'universo, proprio come Abramo poteva. La differenza è che non vedono nulla, come se fossero ciechi, mentre Abramo ha visto con gli occhi aperti. Il sole, la luna e le stelle che sorgono e tramontano sotto i loro occhi giorno dopo giorno e notte dopo notte come testimone fuorviati a loro impostazione al loro sorgere. Eppure, gli stessi segni sono stati osservati dal percettivo Abramo, ed i fenomeni fisici lo ha aiutato a raggiungere la Verità. * 52. Per ottenere una comprensione completa di questa sezione, come pure di quei versi che menzionano la controversia tra Abramo e il suo popolo, è necessario gettare uno sguardo alla condizione religiosa e culturale di questi ultimi. Grazie alle recenti scoperte archeologiche, non solo ha la, città dove si dice ad Abramo di essere nata stati localizzati, ma una buona dose di informazioni sono disponibili anche sulla condizione della gente di quella zona durante il periodo abramitiche. Riportiamo di seguito una sintesi delle conclusioni che Sir Leonard Wooley arrivato a come risultato delle ricerche incarnato nel suo lavoro, Abramo (Londra, 1935). Si stima che intorno al 2100 aC, che è ora generalmente accettata dagli studiosi come il tempo dell'avvento di Abramo, la popolazione della città di Ur era almeno 250.000, forse 500.000. La città è stata una grande metropoli industriale e commerciale. Merce è stato portato a Ur da luoghi lontani come Palmir Nilgiri e in una direzione, e dall'altro aveva sviluppato relazioni commerciali con l'Anatolia. Lo Stato, di cui questa città era la capitale, esteso un po 'oltre i confini dell'Iraq moderno nel nord, e superato i suoi confini attuali più a ovest. La grande maggioranza della popolazione erano commercianti e artigiani. Le iscrizioni di quel periodo, che sono stati scoperti nel corso di ricerche archeologiche, far capire che quelle persone avevano una visione puramente materialistica della vita. Il loro più grande preoccupazione era quella di guadagnare il massimo di ricchezza e di godere del più alto grado di comfort e lusso. Interesse era dilagante tra di loro e la loro devozione a fare soldi sembrava totalizzante. Si guardarono l'un l'altro con sospetto e spesso ricorso al contenzioso. Nelle loro preghiere ai loro dèi, troppo, in genere chiesto per una maggiore durata, una maggiore prosperità e successo commerciale, piuttosto che per la crescita spirituale, il perdono di Dio e la ricompensa nell'Aldilà. La popolazione comprende tre classi di persone: (1) Amelu, i sacerdoti, il governo e ufficiali dell'esercito, (2) mushkinu, gli artigiani ei contadini, e (3) gli schiavi. Il popolo della classe prima volta, cioè Amelu, godevano di privilegi speciali. In entrambi i criminaI e materia civile, i loro diritti sono stati superiori a quelli degli altri, e la loro vita e la proprietà erano considerati di maggior valore. E 'stato in una città e in una società che Abramo ha visto la luce del giorno. Tutte le informazioni in nostro possesso in merito a lui e alla sua famiglia attraverso la mostra Talmud che egli apparteneva alla classe Amelu e che suo padre era il più alto funzionario dello Stato. (Vedi anche verso la comprensione del Corano, vol. 1, nella sura 2, n.290.) Nelle iscrizioni di Ur ci sono riferimenti a circa 5000 divinità. Ogni città ha la sua propria divinità. Ogni città aveva una divinità principale che ha ritenuto il suo capo e protettore, quindi, che divinità era considerata degna di grande rispetto di tutti gli altri. 'La divinità principale di Ur è stato Nannar (il dio della luna), ed è per questa ragione che la città in seguito divenne noto come Kamarina .* L'altra grande città era Larsa, che ha sostituito Ur come la capitale del regno. La sua divinità principale era Shamash (il dio sole). In queste divinità principale c'era una miriade di divinità minori che erano stati generalmente scelti tra i corpi celesti - stelle e pianeti. La gente li considerava responsabile della concessione dei loro preghiere innumerevoli minori. Idoli erano stati scolpiti a immagine di queste divinità celesti e terrestri e le dee e sono stati fatti oggetti di culto rituale. * Qamar è la parola araba per 'moon'-Ed. L'idolo di Nannar era stata posta in un magnifico edificio sulla cima del colle più alto. Vicino ad esso era il tempio di Nin-Gal, la moglie di Nanna. Il tempio di Nanna sembrava un palazzo reale. Ogni notte un adoratore femminile è andato alla sua camera da letto, ornata come una sposa. Un gran numero di donne sono state consacrate in nome di questa divinità e la loro posizione era praticamente quello di prostitute religiosa. La donna che avrebbe sacrificato la sua verginità per amore del suo 'dio' è stato tenuto in grande stima. Per una donna di abbandonarsi a qualche persona estranea 'per amor di Dio' era considerata un mezzo per la salvezza. Inutile dire, è stato generalmente i sacerdoti che hanno fatto più uso di questa istituzione. Nanna non era soltanto una divinità, ma il più grande proprietario terriero, il più grande commerciante, il più grande industriale e il sovrano più potente. Numerosi frutteti, palazzi e tenute enorme era stato consacrato nel suo tempio. Oltre a questo, cereali, latte, oro, stoffa, ecc, sono stati portati come offerte al tempio dai contadini, proprietari terrieri e commercianti, e c'era una grande personale nel tempio per ricevere le offerte. Più di una fabbrica era stata istituita per conto del tempio. Su larga scala commerciale è stato effettuato per suo conto. Tutte queste attività sono state condotte dai sacerdoti in nome della divinità. Inoltre, campo principale del paese è anche situato nel tempio. I sacerdoti fungevano da giudici e le loro sentenze sono state equiparate a quelle di Dio.. L'autorità della famiglia reale è stata derivata da Nanna. Il concetto era che Nanna era il vero sovrano e che il sovrano del paese governato solo per suo conto. A causa di questa relazione, il re stesso è stato elevato al rango di divinità e fu adorata. Il fondatore della dinastia che governò Ur al tempo di Abramo era Ur-Nammu. Nel 2300 aC aveva stabilito un regno vasto, che si estende da Susa a est verso il Libano ad ovest. Da qui la dinastia prese il nome 'Nammu', che divenne Nimrud in arabo. Dopo l'emigrazione di Abramo, sia la dinastia regnante e la nazione di Ur sono stati sottoposti ad una serie di disastri. In primo luogo, gli Elamiti saccheggiarono Ur e Nimrud catturato insieme con gli idoli di Nanna. Più tardi, uno stato elamita è stata fondata nel Larsa che governava Ur pure. Ancora più tardi, Babilonia prosperato sotto una dinastia di origine araba e sia Larsa e Ur passò sotto la sua egemonia. Questi disastri scosso il popolo di fede Ur in Nannar, perché non era riuscito a proteggerli. E 'difficile dire molto, con certezza, circa l'entità del conseguente impatto degli insegnamenti di Abraham su queste persone. Le leggi che sono state codificate dal re babilonese Hammurabi nel 1910 aC mostrano l'impronta dell'influenza profetica, sia diretta che indiretta. Un'iscrizione di questo codice è stato scoperto nel 1902 da un archeologo francese e la sua traduzione inglese di John CHW è stato pubblicato nel 1903 con il titolo Il più anziano Codice di Diritto. Molti articoli di questo codice, sia i principi fondamentali e le leggi sostanziali, hanno qualche somiglianza con la legge mosaica. Se le conclusioni di questi ricercatori archeologici sono corretti, diventa evidente che il politeismo non consiste semplicemente di un insieme di credenze religiose e riti politeisti, piuttosto fornito la base su cui l'intero ordine della vita economica, culturale, politico e sociale riposato . Allo stesso modo, la missione monoteista, che è stato intrapreso da Abraham non era soltanto contro la pratica di idolatria. Aveva implicazioni molto più ampia, tanto che ha interessato la posizione della famiglia reale sia come governanti e divinità. Riguardava anche lo stato sociale, economico e politico e gli interessi della classe sacerdotale e l'aristocrazia, in generale, e in effetti l'intero tessuto della vita sociale del regno. Per accettare l'insegnamento di Abramo ha fatto sì che l'intero edificio della società esistente deve essere tirata verso il basso e sollevato di nuovo sulla base della fede nel Dio Unico. Quindi, non appena Abramo ha lanciato la sua missione, la gente comune così come le classi privilegiate, i devoti ordinaria e Nimrud. è salito in una sola volta per contrastare e sopprimerla.فلما جن عليه الليل رأى كوكبا قال هذا ربي فلما أفل قال لا أحب الآفلين) 6:76 ((6:76) Poi, quando la notte aperte su di lui, vide una stella e disse: '. Questo è il mio Signore' Ma quando è andato giù, disse: 'Non amo le cose che vanno giù.'
فلما رأى القمر بازغا قال هذا ربي فلما أفل قال لئن لم يهدني ربي لأكونن من القوم الضالين) 6:77 ((6:77) Poi, quando vide la luna che sorgeva, disse: 'Questo è il mio Signore!' Ma quando è andato giù, disse: 'Se il mio Signore non mi guida, io sicuramente sarebbe diventata tra le persone che si erano smarrite.'
فلما رأى الشمس بازغة قال هذا ربي هذا أكبر فلما أفلت قال يا قوم إني بريء مما تشركون) 6:78 ((6:78) Poi quando vide il sole che sorgeva, disse: 'Questo è il mio Signore. Questo è il più grande di tutti. ' Poi, quando è andato giù, ha detto: 'O popol mio! Certamente 01:00 smettere di coloro che si associano con Allah nella sua divinità. * 53* 53. Ecco alcuni si getta luce sulle esperienze mentali attraverso i quali Abramo passò in principio e che lo ha portato a una comprensione della Verità prima di profeta gli fu conferita. Questa esperienza mostra come un uomo benpensante e suono dal cuore, che aveva aperto gli occhi in un ambiente puramente politeistica e aveva ricevuto nessuna istruzione in monoteismo, è stato infine portato a scoprire la verità attraverso l'osservazione attenta di e seria riflessione sui fenomeni dell'universo. Il conto delle condizioni prevalenti tra il popolo di Abramo dimostra che quando cominciò a pensare seriamente alla scena era dominata dal culto dei corpi celesti - la luna, il sole e le stelle. Era naturale, quindi, che quando Abramo iniziò la sua ricerca della verità, avrebbe dovuto essere di fronte alla domanda: E 'possibile che uno di questi - il sole, la luna e le stelle - è Dio? Ha concentrato la sua riflessione su questa questione centrale e osservando che tutti gli dèi della nazione erano legati da una legge rigida in base al quale si muovevano come schiavi, ha concluso che i cosiddetti dèi non erano in possesso anche di un ombra del potere di quello vero Signore, che solo li aveva creati tutti e li aveva aggiogato a servire la Sua volontà. Il passaggio del Corano che descrivono le reazioni di Abramo ad osservare prima di una stella, poi la luna, e infine il sole, ha lasciato perplessi alcuni lettori perché le parole sembrano suggerire che Abramo non aveva mai assistito a questi fenomeni comuni. Questo equivoco ha reso tutta la narrazione come un enigma per alcuni studiosi che potevano risolvere solo inventando l'aneddoto strano che Abramo è nato e cresciuto a scadenza in una grotta ed è stata così privata della possibilità di osservare i corpi celesti. Ciò che viene detto, però, è talmente evidente che non c'è bisogno di ripiegare su tale evento, al fine di comprenderla. E 'noto, ad esempio, che quando Newton ha visto una caduta mela da un albero nel suo frutteto questo incidente immediatamente sollevato nella sua mente la domanda: Perché le cose cadono sempre a terra? Come risultato della sua riflessione su questa questione arrivò alla sua teoria della gravità. Leggendo questo incidente ci si potrebbe chiedere se Newton non aveva mai visto cadere qualcosa a terra! Ovviamente le cose, deve aver visto cadere. Per quale ragione, allora, se il fallimento di una causa mela nella sua mente una reazione molto diversa Irom quelli causati da centinaia di osservazioni precedenti di cose simili fallimento? La risposta è che una mente che riflette non reagisce uniformemente a simili osservazioni. Un uomo può osservare qualcosa di più e più volte senza che questa osservazione creare alcun scalpore nella sua mente, ma poi arriva un momento in cui improvvisamente la stessa osservazione agita la sua mente e la sua facoltà mentale inizia a lavorare in una direzione diversa. Può anche accadere che, mentre la mente di un uomo è alle prese con un problema, incontra qualcosa che altrimenti è del tutto normale, ma che sembra improvvisamente di fornire la chiave. Qualcosa in questo senso è accaduto con Abramo. Certo, lui era familiare come chiunque altro, con il calar della notte e all'alba successiva. Il sole, la luna e le stelle erano tutti aumentati davanti ai suoi occhi in passato ed era poi scomparso dalla vista. Ma in un giorno particolare la sua osservazione di una stella era quello di stimolare il suo pensiero in una certa direzione e di condurlo alla fine di percepire la verità di Unità divina. E 'possibile che la mente di Abramo era già assorbito nel riflettere su se e in quale misura, le credenze che è servita come base di tutta la vita-system del suo popolo incarna la Verità. quando ha visto una stella che gli ha fornito la chiave iniziale per la soluzione del problema. E 'anche possibile che l'osservazione di una stella particolare il primo set lui a pensare al problema. Un'altra domanda che si pone è se le dichiarazioni di Abramo della stella, la luna e lo spettacolo sole che ha trascorso in politeismo temporaneamente. La risposta deve essere che, mentre uno che cerca la Verità può mettere in pausa sulla strada verso il suo obiettivo, ciò che conta davvero è la sua direzione e il punto finale del suo viaggio, piuttosto che le fasi intermedie. Queste fasi sono inevitabili per ogni cercatore della Verità. Un uomo si ferma a loro di indagare e mettere in discussione piuttosto che a pronunciare il suo giudizio finale. Durante queste fasi della ricerca un uomo può sembrare ad esprimere parere: 'È così', ma ciò che sta realmente facendo è lui stesso la domanda: 'E' davvero così? ' Quando seria indagine porta a una risposta negativa, si procede ulteriormente e continua la ricerca. Quindi, sarebbe sbagliato pensare a un tale ricercatore avendo temporaneamente caduto vittima di politeismo e incredulità quando si fermò in una fase intermedia di riflessione critica.إني وجهت وجهي للذي فطر السموات والأرض حنيفا وما أنا من المشركين) 6:79 ((6:79) Ecco, 1 rivolgo il mio volto in esclusiva devozione a Colui che ha originato la cieli e la terra, e 1 non sono certo uno di quelli che associano altri con Allah nella sua divinità. '


O gente della Scrittura! Perché volete discutere di Abramo, quando la Torah e il Vangelo non sono stati rivelati fino a dopo di lui? Avete allora non ha senso? (65) Ecco! voi siete quelli che discutere su ciò di cui avete una certa conoscenza: perché allora voi sostengono riguardanti ciò di cui non avete conoscenza? Allah conosce. Voi non sapete. (66) Abramo non era un Ebreo, né un cristiano, ma era un uomo retto che si erano arresi (ad Allah), e lui non era tra coloro che associano. (67) Ecco! quelli degli uomini che hanno la pretesa di migliori Abramo sono quelli che lo seguirono, e questo profeta e quelli che credono (con lui), e Allah è il patrono dei credenti. (68)
E-Al-Imran - versi 65,66,67,68

يا أهل الكتاب لم تحاجون في إبراهيم وما أنزلت التوراة والإنجيل إلا من بعده أفلا تعقلون) 3:65 ((3:65) La gente del Libro! Perché si disputa con noi di Abramo, anche se la Torah e il Vangelo non sono stati rivelati fino a dopo il tempo di Abramo? Non capite? * 58* 58. Cioè, sia ebraismo e il cristianesimo è entrato in esistenza dopo la Torah e il Vangelo era stato rivelato; Abramo aveva vissuto molto prima di quello. Così può essere facilmente compreso che la religione di Abramo non avrebbe potuto essere quella di uno ebraismo o il cristianesimo. Se Abramo era sulla strada giusta e aveva raggiunto la salvezza è ovvio che non bisogna seguire sia, l'ebraismo o il cristianesimo in modo da essere sulla strada giusta e di raggiungere la salvezza. (Vedi anche Sura 2, nn. 135 e 141 sopra).ها أنتم هؤلاء حاججتم فيما لكم به علم فلم تحاجون فيما ليس لكم به علم والله يعلم وأنتم لا تعلمون) 3:66 ((3:66) Ecco, tu sei quelli che hanno contestato fortemente sulle questioni che ti conoscevo, perché si sta ora discutendo su questioni che non si sa nulla? Allah sa che, non si sa.
ما كان إبراهيم يهوديا ولا نصرانيا ولكن كان حنيفا مسلما وما كان من المشركين) 3:67 ((3:67) Abramo non era né Ebreo né un cristiano, era un musulmano, interamente dedicata al Signore. * 59 E di certo non era tra coloro che associano altri con Allah nella sua divinità.* 59. Il Hanif parola indica uno che gira la faccia lontano da tutte le altre direzioni per seguire un corso particolare. Abbiamo cercato di trasmettere questo senso attraverso l'espressione: 'un musulmano, interamente dedicata a Dio'.إن أولى الناس بإبراهيم للذين اتبعوه وهذا النبي والذين آمنوا والله ولي المؤمنين) 3:68 ((3:68) Sicuramente le persone che hanno la migliore pretesa di un rapporto con Abramo sono quelli che lo hanno seguito in passato, e attualmente questo profeta e quelli che credono in lui, Allah è il guardiano degli uomini di fede.



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