Powered By Blogger

الاثنين، 12 ديسمبر 2011

Il popolo di Salih (Thamud) - Precedente 5 nazioni - Italia - Italy





In nome di Allah, il Compassionevole, il Misericordioso
(

La tribù di) avvertenze Thamud respinto (23) Per dicevano; E 'un uomo mortale, solo in mezzo a noi, che dobbiamo seguire? Allora, infatti, dovrebbe cadere in errore e follia. (24) ha il ricordo stata data a lui da solo in mezzo a noi? No, ma lui è un bugiardo eruzione cutanea. (25) (ai loro Warner si è detto): per domani si saprà chi è il bugiardo rash. (26) Ecco! Stiamo inviando la cammella come test per loro, così li guardare e avere pazienza; (27) e informarli che l'acqua deve essere condiviso tra (lei e) loro. Ogni bere sarà assistito. (28) Ma essi chiamano il loro compagno e lui prese e paralizzata (il suo). (29) Poi vedere come (terribili) era il mio castigo dopo Miei moniti! (30) Ecco! Abbiamo mandato su di loro un grido, e divennero come rami secchi (respinto da) il costruttore di una bestiame volte. (31) E in verità Noi abbiamo fatto il Corano facile da ricordare, ma c'è nessuno che si ricorda? (32)
Sura Al-Qamar - versetto 23-32

كذبت ثمود بالنذر) 58:23 ((54:23) Thamud smentiva le avvertenze,
فقالوا أبشرا منا واحدا نتبعه إنا إذا لفي ضلال وسعر) 58:24 ((54:24) dicendo: "Dobbiamo seguire un solo mortale, * 17 uno tra noi stessi? Se lo facciamo, saremo sicuramente in errore e follia.* 17 In altre parole, ci sono tre ragioni per il loro rifiuto di obbedire e seguire i Salih Profeta: (1) "E 'un essere umano e non un super-persona umana in modo che possiamo considerarlo come superiore a noi stessi." ( 2) "E 'un membro della nostra nazione: egli non è in alcun modo superiore a noi." (3) `E 'un uomo solo, uno tra di noi. Egli non è un capo importante con un grande seguito, o un esercito di soldati. Oppure una serie di assistenti in modo che noi possiamo riconoscere la sua superiorità. "Volevano che un profeta dovrebbe essere un superuomo, o se è un uomo comune, non dovrebbe essere nato nella propria terra e nazione, ma deve discendere da sopra, o inviate da un altro paese, e se non altro, avrebbe dovuto almeno essere stato un uomo ricco, il cui straordinario splendore dovrebbe rendere la gente crede perché AIIah lo aveva selezionato solo per la leadership della nazione. Lo stesso è stato l'errore di ignoranza in cui i miscredenti della Mecca sono stati coinvolti. Hanno anche rifiutato di riconoscere il Profeta Muhammad (su cui la pace di Allah e benedizioni) come un profeta per il fatto che era un uomo che si è trasferita per le strade come gli uomini comuni, era nato in mezzo a loro soltanto. l'altro giorno e ora è stato sostenendo che Dio gli aveva nominato un Profeta.أءلقي الذكر عليه من بيننا بل هو كذاب أشر) 58:25 ((54:25) C'era nessuno, se non colui al quale il promemoria poteva essere concessa escludendo tutti gli altri? No, lui è un bugiardo insolente "* 18.* 18 Il Ashir parola dell'originale significa un presuntuoso, persona insolente dato a vantarsi della propria superiorità sugli altri.سيعلمون غدا من الكذاب الأشر) 58:26 ((54:26) (abbiamo detto ai nostri Messaggero): "Domani sapranno chi è il bugiardo insolente.
إنا مرسلوا الناقة فتنة لهم فارتقبهم واصطبر) 58:27 ((54:27) Si trasmette la cammella come una prova per loro, in modo da guardare la loro fine con pazienza.
ونبئهم أن الماء قسمة بينهم كل شرب محتضر) 58:28 ((54:28) Fate loro sapere che l'acqua deve essere divisa tra loro e la cammella, ognuno avvalendosi del proprio turno. "* 19* 19 Questo spiega il versetto: "Stiamo inviando la cammella come una prova per loro." Lo studio è stato che improvvisamente una cammella è stato prodotto prima di loro e loro ci hanno detto che un giorno sarebbe bere l'acqua da sola IAI e l'altra. giorno in cui sarebbe stato permesso di avere acqua per se stessi e il loro bestiame. Il giorno del suo turno non sarebbe nessuno di loro si è venuto ad una delle sorgenti e pozzi per portare acqua né portare il suo bestiame per l'irrigazione. Questa sfida è stata data in nome della persona di cui essi stessi ammesso che non aveva esercito e gli host non per sostenerlo.فنادوا صاحبهم فتعاطى فعقر) 58:29 ((54:29) Alla fine, hanno convocato il loro compagno, e ha intrapreso la (scandalosa) di attività e ostacolato la cammella. * 20* 20 Queste parole da loro stessi indicano che la cammella vagava a suo piacimento nei loro insediamenti per un lungo periodo di tempo. Nessuno poteva osare un approccio fonte di acqua il giorno del suo turno. Alla fine, hanno chiamato per un capo superbo di loro che era ben noto per il suo coraggio e audacia, e lo invita a porre fine alla sua Incoraggiato da l'incoraggiamento falso ha preso la responsabilità e ucciso la cammella. Questo significa chiaramente che le persone erano molto spaventati. Si sentiva che aveva il potere straordinario, e così essi non osavano toccarla con. M intenzione male. Questo è il motivo per cui l'uccisione di un mero cammella specialmente quando il profeta che aveva presentato il suo, non possedeva alcun esercito che potrebbe essere un deterrente per loro. ammontano a intraprendere un compito pericoloso e difficile. (Per ulteriori dettagli. Vedi EN 58 della Sura 104 AI-A'raf e EN è. 105 della Sura AshShua'ra ').فكيف كان عذابي ونذر) 58:30 ((54:30) Così come impressionante era mio castigo e I miei avvertimenti!
إنا أرسلنا عليهم صيحة واحدة فكانوا كهشيم المحتظر) 58:31 ((54:31) Ecco, abbiamo inviato un Blast solo contro di loro, e sono diventati come i ramoscelli calpestati di una pecora pen-builder. * 21* 21 i corpi schiacciati e marcio della gente di Thamud sono stati confrontati con i rametti calpestati e calpestata e pezzi di macchia Iying intorno ad un recinto per il bestiame.ولقد يسرنا القرآن للذكر فهل من مدكر) 58:32 ((54:32) Sicuramente abbiamo fatto questo Corano facile come promemoria. C'è, poi, chiunque avrà attenzione?


E a (tribù di) Thamud (mandammo) il loro fratello Salih. Egli ha detto: O popol mio! Servite Allah, voi non c'è altro dio all'infuori di Lui. Lui ti ha portato via dalla terra e ha fatto lo sposo. Pregate dunque il perdono di lui e si rivolga a Lui pentito. Ecco! il mio Signore è vicino, Responsive. (61) Hanno detto! O Salih! Tu sei stato tra noi finora come quella in cui la nostra speranza è stata posta. Credi tu ci chiedono di non adorare ciò che i nostri padri hanno adorato Dio? Ecco! in verità ci sono in gravi dubbi riguardanti quello a cui tu ci chiami. (62) Egli ha detto: O popol mio! Bethink voi: se io sono (effetto) sulla prova proveniente dal mio Signore e non ci è giunto a me una misericordia da Lui, che mi salverà da Allah, se io lo disobbedire? Voi che mi aggiunga nulla salvare perdizione. (63) o popolo mio! Questa è la cammella di Allah, un segno a voi, in modo da soffrire il suo ad alimentare in terra di Allah, e non toccate il suo male con un tormento per paura vicino a impadronirsi di voi. (64) Ma l'hanno garretti, e poi disse: godersi la vita in luogo della tua dimora tre giorni! Questa è una minaccia che non sarà smentito. (65) Così, quando Il nostro comandamento è venuto a passare, abbiamo salvato Salih, e coloro che hanno creduto con lui, da una misericordia da parte Nostra, dalla ignominia di quel giorno. Ecco, il tuo Signore! Egli è il Forte, l'Eccelso. (66) E il (pessimo) Cry superato quelli che hanno sbagliato, così quella mattina li ha trovati prostrati nelle loro dimore, (67) Come se non fossero mai abitato lì. Ecco! Thamud non credettero nel loro Signore. Una rimozione lontano per Thamud! (68)
Surah Hud - versi 61-68


وإلى ثمود أخاهم صالحا قال يا قوم اعبدوا الله ما لكم من إله غيره هو أنشأكم من الأرض واستعمركم فيها فاستغفروه ثم توبوا إليه إن ربي قريب مجيب) 11:61 ((11:61) E per Thamud Abbiamo inviato le loro Sali'h fratello. * 66 Egli disse: 'La mia gente! Servite Allah, non c'è dio all'infuori di Lui. Egli vi posto in essere dalla terra, e ti ha fatto abitare in esso. * 67 Allora gli chiediamo di perdonare te, e farlo girare verso di Lui in pentimento. * 68 infatti mio Signore è vicino, sensibile alle preghiere. * 69* 66. Per ulteriori informazioni vedere verso la comprensione del Corano, vol. Malato, al-A'raf, nn. 57-62, pp 45-8. * 67. Questo sostanzia il fatto che non c'è altro dio che il Dio Unico Vero e che Egli dovrebbe essere l'unico oggetto di culto e di servizio. Ora, anche quelli che gli altri associati con Dio nella sua divinità ha riconosciuto che è Allah che li ha creati. Utilizzando questa premessa ovvia, Salih Profeta (la pace sia su di lui) ha cercato di convincere la gente ad affermare che solo Dio deve essere adorato. Egli ha sottolineato che è Dio solo chi li aveva trasformati in esseri umani dai materiali senza vita dalla terra, e aveva successivamente si stabilirono sulla terra. In considerazione di questo, che altro che Dio poteva pretendere divinità? Allo stesso modo, chi altro potrebbe sostenere che avrebbe dovuto essere servito e adorato?* 68. Il Thamud era stato colpevole di adorare altri oltre Dio.. Ora sono invitati a cercare il perdono di Dio per questo peccato grave. * 69. Questo versetto è volto a rimuovere un equivoco importante che era stato prevalente tra i politeisti. Questo malinteso è infatti uno dei motivi principali che hanno spinto gli uomini ad associarsi altri con Dio nella sua divinità. Uno dei difetti più persistente l'uomo è che egli ha concepito Dio di essere simili a quelli governanti mondani che si immergono in una vita di agi e di lusso nei loro palazzi. Tali governanti sono normalmente lontani dai loro sudditi. A tutti gli effetti sono ben oltre l'accesso diretto dei loro sudditi. L'unico modo per loro sudditi per il loro raggiungimento è sotto gli auspici della loro cortigiani preferiti. E anche se il soggetto riesce a trasmettere le sue memorie attraverso un cortigiano, questi governanti sono spesso troppo arrogante di rispondere direttamente alle dette memorie. Questo è un aspetto della funzione di un cortigiano - per comunicare con un righello le memorie dei suoi sudditi, e anche di comunicare ai soggetti la risposta del governatore. Poiché Dio è stato spesso concepito a immagine di tali governanti mondani molte persone caddero preda della falsa credenza che Dio è ben al di sopra della portata dei comuni esseri umani. Questa convinzione ulteriore diffusione perché molte persone intelligenti trovato abbastanza redditizio per propagare tale nozione. Non c'è da stupirsi, molti hanno Dio non poteva che essere affrontata attraverso intermediari e intercessori potenti. L'unico modo che la preghiera di una persona può giungere a Dio e una risposta da Lui è stato quello di avvicinarci a Lui attraverso uno dei santi uomini. E 'stato, quindi, ritenuto necessario per ungere la palma dei funzionari religiosi che presumibilmente goduto il privilegio di trasmettere l'offerta di un uomo e le preghiere a Colui in alto. Questo equivoco ha dato vita a un pantheon di divinità piccoli e grandi e intercessori che dovrebbero fungere da intermediari tra l'uomo e Dio. Questo equivoco ha dato origine al sacerdozio istituzionalizzato, secondo la quale non rituale, che si tratti di nascita o di morte, può essere eseguita senza la partecipazione attiva dei sacerdoti. Salih Profeta (la pace sia su di lui) colpisce alla radice di questo sistema di ignoranti, e demolisce completamente la propria infrastruttura intellettuale. Questo lo fa mettendo in risalto due fatti: che Dio è molto vicino alle sue creature e che Egli risponde alle loro preghiere. Così egli confuta molte idee sbagliate su Dio: che Egli è lontano, del tutto ritirato dagli esseri umani, e che Egli non risponde alle loro preghiere, se si vuole direttamente a Lui approccio. Dio, senza dubbio, è trascendente, eppure lui è molto vicino ad ogni persona. Ognuno Lo troverete solo fuori di sé. Ognuno può sussurrare a Lui i desideri più intimi del suo cuore. Chiunque può rivolgere le sue preghiere a Dio sia in pubblico che in privato, da esprimere verbalmente le preghiere o rivolgendosi a Lui, senza nemmeno pronunciare una sola parola. Inoltre, Dio risponde alle preghiere di tutte le sue creature direttamente. Il fatto è che la corte di Dio con tutta la sua maestosità è proprio dietro l'angolo di tutti, così vicini al proprio limite, e sempre aperta a tutti. Come stupido è, quindi, per le persone alla ricerca di intercessori coloro che pensano li aiuterà accostarsi a Dio, (Vedi anche verso la comprensione del Corano, vol. I, al-Baqara 2, n. 188.)قالوا يا صالح قد كنت فينا مرجوا قبل هذا أتنهانا أن نعبد ما يعبد آباؤنا وإننا لفي شك مما تدعونا إليه مريب) 11:62 ((11:62) Hanno detto: 'O Salih! Fino ad ora sei stato uno di quelli tra di noi su cui abbiamo riposto grandi speranze. * 70 Ora, ti proibisce di adorare ciò che i nostri antenati erano soliti adorare? * 71 infatti ci sono dei dubbi inquietanti su quello che ci chiama. * 72* 70 Il popolo di Salih (pace su di lui) al centro molte aspettative intorno a lui. A causa della sua saggezza, intelligenza, maturità e personalità dignitosa si aspettavano Salih a salire a grandi altezze. Credevano anche che non avrebbe solo raggiungere la grandezza personale e prosperità, ma anche aiutare il suo popolo nel loro tentativo di eccellere contro le altre tribù e nazioni in termini di benefici mondani. Tuttavia, non appena Salih cominciato ad insegnare al suo popolo che essi sono obbligati ad adorare e servire esclusivamente l'unico vero Dio e la retribuzione dovuta attenzione alle Aldilà di quello che è diventato del tutto disincantato con lui. Si può ricordare che la situazione dei miscredenti Makkan non era diversa da quella del popolo di Salih (pace su di lui). I Meccani anche riconosciuto che Muhammad (pace su di lui) era una persona di qualità eccezionali. Erano sicuri che sarebbe diventata un commerciante di grande successo e che avrebbe ripercussioni positive anche il suo acume commerciale. Ma poi hanno scoperto che il Profeta (pace su di lui), contrariamente alle loro aspettative, ha cominciato a invitarli a servire e adorare l'unico vero Dio. Cominciò anche a chiedere (orlo a prestare attenzione alla vita successiva e di osservare l'eccellenza morale. Furono immediatamente delusi e divenne totalmente contrari a lui. Hanno anche cominciato a dare sfogo all 'idea che il Profeta (pace su di lui) che per tanto tempo era stata una persona perfettamente normale, è stato ora preso da qualche strana malattia mentale. A loro parere è stato a causa di questo deragliamento mentale che aveva rovinato la sua vita e anche gettato acqua fredda sulle speranze e le aspettative del suo popolo. * 71. Questa è stata la ragione principale per cui i miscredenti avanzati per sostenere la loro vista, la logica hanno offerto per il culto delle divinità in cui credevano. La ragione era semplice, come indicato qui e altrove nel Corano, che la loro antenati avevano anche loro adorato! Questo mette in rilievo la fondamentale differenza tra la logica offerte da Islam e quella offerta da jahiliyah. Salih (pace su di lui) aveva detto che nessuno, ma Dio merita di essere adorato. Egli ha sostenuto che da quando Dio aveva ha creato gli esseri umani e aveva permesso loro di stabilirsi sulla terra, che, pertanto, devono adorarlo. I miscredenti ha risposto dicendo che la loro divinità anche meritato di essere adorato, anzi era stato adorato dai loro antenati e quindi non potevano semplicemente abbandonare . In altre parole, hanno proclamato il loro impegno a seguire le orme dei loro antenati anche se questi antenati erano stati completamente ignoranti e stupidi.* 72. Il Corano non specifica il 'dubbio inquietante' a cui erano sottoposti i non credenti. La ragione di questo è che, anche se tutti avevano dubbi, il dubbio intrattenuti da ciascuna era diversa. Si può anche dire che quando la gente viene chiesto di accettare la verità, tutti coloro che credono in un tipo di falsità o l'altra si sentono disturbati. La fede compiacenti che avevano prima di diventare conoscere la verità è semplicemente andato, e un 'inquietante dubbio' si insinua e comincia ad agitare loro. Anche se ognuno di essi può sentire questo in modo diverso, un importo di inquietudine è comunque comune a tutti i non credenti.Prima che i non credenti sono stati invitati alla verità, che non hanno mai sentito il bisogno di esaminare criticamente la loro posizione. Ma dopo la chiamata alla verità è stato fatto un simile atteggiamento non può più persistere. Questo perché la critica tagliente di jahiliyah fatta dal Profeta del giorno insieme ai suoi argomentazioni valide a sostegno dei suoi insegnamenti è destinato ad avere il suo effetto. Inoltre, la sua morale alto, la sua fermezza, la sua pazienza, la sua grazia e la dignità, i suoi modi semplici e onesti, e la sua saggezza e sagacia di creare un certo rispetto per lui, anche tra i suoi più accaniti nemici. Non solo, ma le persone interessate non può fare a meno di notare che i migliori elementi nella società del giorno sono continuamente attratti dalla chiamata della verità. Hanno anche osservare che, a seguito di abbracciare la verità della vita di queste persone sono sensibilmente trasformati. Considerati nel loro insieme, tutti questi fattori agitare le menti di coloro che vogliono aggrapparsi e anche promuovere la jahiliyah vecchi anche dopo che la verità è stato fatto conoscere loro.قال يا قوم أرأيتم إن كنت على بينة من ربي وآتاني منه رحمة فمن ينصرني من الله إن عصيته فما تزيدونني غير تخسير) 11:63 ((11:63) Salih ha detto: 'Il mio popolo! Che ne pensi? Se avessi una chiara evidenza del mio Signore, e poi ha anche concesso la Sua misericordia su di me, chi mi libererà da la punizione di Allah, se ho ancora lo disobbedire? Si può solo farmi perdere ancora di più. * 73* 73. Salih Profeta (la pace sia su di lui) mette in chiaro al suo popolo che se fosse stato a seguire il consiglio che gli ha offerto, sarebbe praticamente portato alla sua perdizione. Sono stati Salih (pace su di lui) ad agire contro la sua coscienza e in opposizione alla conoscenza e guida intimato da Dio, sarebbe suscettibile di punizione di Dio, e il suo popolo sarebbero impotenti nei loro sforzi per salvarlo da quella punizione. Inoltre, Salih (pace su di lui) non era una persona comune, ma un profeta. Questo ha fatto il suo abbandono al cospetto di Dio ancora più grave. Infatti, Dio lo avrebbe portato al compito per il fatto che anche se era stato gravato il compito di dirigere il suo popolo per la strada giusta, aveva coscientemente li ha portati all'errore.ويا قوم هذه ناقة الله لكم آية فذروها تأكل في أرض الله ولا تمسوها بسوء فيأخذكم عذاب قريب) 11:64 ((11:64) Il mio popolo! Questa cammella di Allah è un segno per voi. Così la lasciò pascolare sulla terra di Allah, e non farle del male o qualche altro castigo - che è a portata di mano-dovrebbe superare te '.
فعقروها فقال تمتعوا في داركم ثلاثة أيام ذلك وعد غير مكذوب) 11:65 ((11:65) Ma l'hanno macellati. Allora Salih li avvertì: 'Buon divertimento nelle vostre case per un massimo di tre giorni. Questa è una promessa che non può essere smentito. '
فلما جاء أمرنا نجينا صالحا والذين آمنوا معه برحمة منا ومن خزي يومئذ إن ربك هو القوي العزيز) 11:66 ((11:66) Poi, quando giunse il Nostro Decreto di passare, abbiamo salvato Salih e coloro che hanno condiviso la sua fede attraverso la nostra misericordia speciale, dalla disgrazia di quel giorno. * 74 In verità il tuo Signore è forte, eccelso.* 74. Le tradizioni popolari della penisola sinaitica indicano che quando una punizione severa afflitto il Thamud, Salih (pace su di lui) migrati al Sinai. Quindi, nei pressi del Monte di Mosè, vi è un poggio chiamato Nabi Salih. Queste tradizioni far credere che è qui che il Profeta Salih (pace su di lui) viveva.وأخذ الذين ظلموا الصيحة فأصبحوا في ديارهم جاثمين) 11:67 ((11:67) E i Blast hanno superato quelli che erano soliti fare il male, e poi giacevano senza vita nelle loro case
كأن لم يغنوا فيها ألا إن ثمود كفروا ربهم ألا بعدا لثمود) 11:68 ((11:68), come se non avessero mai vissuto prima. Oh, in verità il Thamud negato il Signore! Oh, il Thamud sono stati distrutti.



Ed ecco! il tuo Signore, Egli è l'Eccelso, il Misericordioso. (140) (La tribù di) Thamud negato i messaggeri (di Allah) (141) Quando il loro fratello Salih disse loro: Non vi allontanare (male)? (142) Ecco! Io sono un messaggero degno di fede! (143) Temete Allah e obbedite a me. (144) E io vi chiedo non salse salari; il mio stipendio è l'unica preoccupazione del Signore dei mondi. (145) Non ve ne volete essere lasciati sicuro in quello che è qui davanti a noi, (146) In giardini e fonti. (147) e campi coltivati ​​e pesanti guaina palme, (148) Anche se voi strappare abitazioni in montagna, essendo abili? (149) Appositamente Temete Allah e obbedite a me, (150) e non obbediscono al comando del prodigo, (151) Chi ha diffuso la corruzione sulla terra, e la riforma non è. (152) Hanno detto: ma tu sei uno stregato, (153), ma tu sei un uomo come noi. In modo da portare qualche segno se tu se 'del veritiere. (154) Ha detto: (Ecco) questo cammella. Lei ha il diritto di bere (al bene), e avete il diritto di bere, (ciascuno) in un giorno stabilito. (155) ea non toccare con la sua malattia perché non ci scenderà su di voi il castigo di un Giorno terribile. (156), ma l'hanno azzoppato e poi sono stati penitente. (157) Così il castigo è venuto su di loro. Ecco! Questo è davvero un segno, ma la maggior parte di loro non crede. (158) Ed ecco! il tuo Signore! Egli è l'Eccelso, il Misericordioso. (159)
Sura Al-Shuara - versi 140-159


كذبت ثمود المرسلين) 26:141 ((26:141) Thamud respinto i Messaggeri. * 95* 95 Per il confronto, vedi Al-A'raf: 73-79, Hud: 61-68, AI-Hijr: 80-84, Bani Isra'il 59, e per maggiori dettagli, si veda An-Naml. 45-53, Az-Zariyat: 43-45, AI-Qamar, 23-31, AI-Haqqah: 4-5, Al-Fajr: 9, e Ash-Shams: 11. _Thamud Raggiunto il potere e la gloria dopo la distruzione di 'Ad e, per quanto il progresso della civiltà è interessato, hanno seguito le orme dei loro predecessori. Nel loro caso, anche il livello di vita è andato a salire più in alto e gli standard di umanità continua a cadere sempre più in basso, la sofferenza uno deterioramento dopo l'altro. Da un lato, hanno eretto edifici di grandi dimensioni in pianura e fece belle case fuori le colline come quelle nelle grotte di Ellora e Ajanta in India, e dall'altro, sono diventati dipendenti da idolatria e la terra era piena di tirannia e l'oppressione. Il peggiore degli uomini è diventato leader e governanti del paese. Come tale, il messaggio Profeta Salih della Verità solo appello al popolo debole appartenenti a ceti sociali bassi e la gente delle classi superiori si rifiutò di credere in lui.إذ قال لهم أخوهم صالح ألا تتقون) 26:142 ((26:142) Ricordate il momento in cui il loro fratello Salih disse loro: "Non hai paura?
إني لكم رسول أمين) 26:143 ((26:143) Io sono un messaggero a voi degno di piena fiducia * 96:* 96 Secondo il Corano, il popolo del Profeta si Salih ha ammesso che era un uomo di grande integrità e di calibro straordinario: "Hanno detto, 'O Salih, fino ad ora sei stato una persona tra di noi di cui abbiamo avuto grandi aspettative ". (Hud: 62)فاتقوا الله وأطيعون) 26:144 ((26:144), in modo Temete Allah e obbedite a me.
وما أسألكم عليه من أجر إن أجري إلا على رب العالمين) 26:145 ((26:145) Io non chiedo alcuna ricompensa per questo dovere, per la mia ricompensa è presso il Signore dei mondi.
أتتركون في ما هاهنا آمنين) 26:146 ((26:146) Vuole essere lasciato in sicurezza in mezzo a tutto ciò che è intorno a voi qui? * 97 -* 97 cappello è: "Ritenete che la vostra vita di indulgenza e il piacere è eterno, e non sarete mai chiesto conto di favori di Allah a voi e per le vostre colpe?"في جنات وعيون) 26:147 ((26:147) nei giardini e l'acqua molle?
وزروع ونخل طلعها هضيم) 26:148 ((26:148) nei campi di grano e la data-boschi carichi di frutti succosi? * 98* 98 Hadim. grappoli pesanti di matura, succosa e morbida palma da datteri appesi agli alberi da frutto -وتنحتون من الجبال بيوتا فارهين) 26:149 ((26:149) È con orgoglio ritagliarsi abitazioni in collina. * 99* 99 Così come la caratteristica più di spicco della 'civiltà annuncio è stato che hanno costruito edifici di grandi dimensioni con alti pilastri, per cui la caratteristica più importante della civiltà _Thamud per i quali erano conosciuti fra i popoli antichi era che loro abitazioni scavate nelle colline . Ecco perché nella Sura Fajr, il `annuncio è stato denominato" (di persone) della illars ", e il _Thamud come" coloro che tagliò le rocce della valle ". Queste persone anche costruito castelli in pianura, lo scopo e oggetto di cui non era altro che mostrare di ricchezza e potere e abilità architettonica, non c'era alcuna necessità reale per loro. Questi sono, infatti, i modi della gente perversa: i poveri tra di loro non hanno rifugi adeguata, ed i membri ricchi non solo hanno sufficiente abitazioni bene, ma oltre a quelli che sollevano i monumenti per ostentazione e la visualizzazione. Alcune di queste opere talmudiche esistono anche oggi, che ho visto nel dicembre del 1959. (Vedi foto. Questo posto si trova tra AI-Medina e Tabuk, a pochi chilometri a nord di Al-'Ula (Wad-il-Qura di tempo del Santo Profeta) in Hejaz. Gli abitanti locali la chiamano AI-Hijr e Mada'in Salih anche oggi. AI-'Ula è ancora in una valle verde e fertile ricco di sorgenti d'acqua e giardini, ma AI-Hijr sembra essere un luogo abbandonato. Ha popolazione sottile, poco verde e pochi pozzi di cui uno si dice che sia quella in cui shecamel Profeta Salih è abituato a bere acqua. Questo pozzo è asciutto e si trova ora all'interno di un post deserta militare del tempo dei turchi. Quando siamo entrati in questo territorio e si avvicinò AI-'Ula, abbiamo trovato colline che sembrava essere stata distrutta a pezzi da cima a fondo come se da un violento terremoto. (Vedi le foto nelle pagine a fianco). Abbiamo visto lo stesso tipo di collina mentre viaggiava a est, da AI-Ula `a Khaibar, per circa 50 miglia, e verso nord dentro la Giordania, per circa 30 a 40 miglia. Questo indica che una zona che si estende oltre 300 fino a 400 miglia di lunghezza e 100 miglia di larghezza, era stata devastata dal terribile terremoto. Alcuni di i monumenti tipo _Thamudic che abbiamo visto in AI-Hijr sono stati trovati anche a Madyan lungo il golfo di 'Aqabah e di Petra in Giordania. A Petra specialmente le opere talmudiche e Nabatei stare fianco a fianco, ed i loro stili e disegni architettonici sono così diversi che chiunque li esamina troverà che essi non erano né costruiti nella stessa epoca, né dalla stessa nazione. (Vedi foto per contrasto). Doughty, l'orientalista britannico, nel suo tentativo di dimostrare il Corano come falso, ha sostenuto che le opere trovano ad Al-HIijr non sono state scavate dai Thamud ma dalla Nabataeans.I sono del parere che l'arte della scultura case nella roccia iniziato con la _Thamud, e migliaia di anni più tardi, nei secoli secondo e primo aC, è stata notevolmente sviluppata dai Nabatei e ha raggiunto la perfezione nelle opere delle grotte di Ellora, che sono stati scavati circa 700 anni dopo Petra.فاتقوا الله وأطيعون) 26:150 ((26:150) Temete Allah e obbediscono a me,
ولا تطيعوا أمر المسرفين) 26:151 ((26:151) e non seguono i trasgressori
الذين يفسدون في الأرض ولا يصلحون) 26:152 ((26:152) che diffondono corruzione sulla terra e la riforma nulla. "* 100* 100 Cioè, "Dovresti smettere di obbedienza alla tua capi, guide e righelli sotto la cui guida si sta seguendo una cattiva strada della vita Queste persone hanno trasgredito tutti i limiti della morale:. Non può portare a qualsiasi riforma e saranno corrotti tutti sistema di vita che essi adottano: L'unico modo per voi verso il successo e il benessere è che si dovrebbe inculcare la paura di Dio, abbandonare l'obbedienza alla misguides e obbedire a me, perché io sono messaggero di Dio: si è pienamente consapevole della mia onestà e integrità: non ho alcun interesse personale e motivo per intraprendere il lavoro di riforma "Questo è stato in sintesi il manifesto che profeta Salih presentato davanti al suo popolo:. non solo conteneva il messaggio religioso, ma invito alla rivoluzione culturale, morale e politico e .قالوا إنما أنت من المسحرين) 26:153 ((26:153) Essi risposero: "Tu sei, solo una persona incantato: * 101* 101 "persona Incantato": persona pazza e folle che ha perso la capacità di ragionamento. Secondo le concezioni antiche, la follia o era dovuto all'influenza di un jinn o magia. Ecco perché un pazzo o era chiamato Majnun (uno sotto l'influenza di un jinn) o uno incantato dalla magia.ما أنت إلا بشر مثلنا فأت بآية إن كنت من الصادقين) 26:154 ((26:154) "non sei più che un uomo come noi:. Partorirà un segno se siete veritieri" * 102* 102 In altre parole, "Non possiamo credere di essere un messaggero di Dio, perché tu sei come noi e non vediamo alcuna distinzione in voi. Tuttavia, se sono vere nella vostra affermazione che Dio ha nominato voi come Suo Messaggero, si dovrebbe presentare tale miracolo chiaro come dovrebbe farci credere che avete realmente stati inviati dal Creatore e Signore dell'universo.قال هذه ناقة لها شرب ولكم شرب يوم معلوم) 26:155 ((26:155) Salih. ha detto: "Qui c'è una cammella. * 103 Un giorno sarà per lei da bere, e un giorno per tutti voi a prendere l'acqua. * 104103 * Dal contesto sembra che non era un comune cammella, ma è stato portato in un modo soprannaturale, perché è stato presentato in risposta alla richiesta di un miracolo. Profeta Salih. non poteva aver prodotto davanti al popolo un normale cammella come una prova della sua profezia, perché non li avrebbe soddisfatti. Ai luoghi altri nel Corano, è stato chiaramente indicato come un miracolo. Nella Sura Al-A `raf e Hud è stato detto:. ".... È qui di Allah ha cammello, un segno per voi" (VII: 73) In Surah Bani Isra'il la stessa cosa è stato affermato più enfaticamente: ". E niente Ci ha impedito di inviare segnali, tranne che il popolo ex rifiutò di riconoscere come tali (per esempio) abbiamo inviato la si- cammello come aprire la firma di Thamud ma l'hanno trattata con crudeltà e che Inviamo segni solo a titolo di avvertimento ". (V. 59) Inoltre, la sfida dato al popolo malvagio di Thamud, dopo aver presentato la cammella prima di loro, era tale da poter essere somministrato solo dopo aver presentato un miracolo. * 104 Cioè, "Un giorno la cammella berrà l'acqua da sola a portata di pozzi e sorgenti, e un giorno tu e il tuo animali si nutrono d'acqua, e questa disposizione non saranno violati in alcun modo." Difficile trovare una sfida più grande per il popolo d'Arabia, per prendere d'acqua era stata la principale causa di faide e lotte tra di loro, che in gran parte causato spargimento di sangue, anche la perdita della vita. Come tale, la sfida data dal Profeta Salih era davvero una sfida per tutta la nazione, che non poteva essere accettabile se le persone erano sicuri che lo sfidante ha avuto un grande potere alle spalle. Ma Profeta Salih ha gettato questa sfida da solo senza alcun potere terreno dietro di lui, e tutta la nazione, non solo ha ricevuto in silenzio, ma anche rispettato la sottomissione per un po 'giorni. In Sure Al-A `raf e Hud vi è un aggiunta a questo:" Ecco Allah cammella, un segno per voi Così lasciata pascolare a piacimento nella terra di Allah, e non la tocco con un intento malvagio.. " (XI: 64) Cioè, la sfida non è solo questo che la cammella sarebbe bere l'acqua da solo a giorni alterni, ma, in aggiunta, si sarebbe liberamente muoversi e pascolare a piacimento nei loro campi e giardini e palmeti e pascoli, e non doveva essere toccato con un'intenzione male.ولا تمسوها بسوء فيأخذكم عذاب يوم عظيم) 26:156 ((26:156) Non a tutti i suoi molestare, altrimenti si sarà superato da il tormento di una giornata terribile ".
فعقروها فأصبحوا نادمين) 26:157 ((26:157) Eppure garretti lei, * 105 e poi diventato pentito,* 105 DCE Questo non significa che non appena hanno sentito la sfida, hanno attaccato la cammella subito e ostacolato il suo. In realtà, quando la cammella è diventato un problema per tutta la nazione, i cuori della gente erano pieni di rabbia, e cominciarono a tenere lunghe consultazioni su come sbarazzarsi di lei. Finalmente, un capo arrogante assunto il compito di porre fine alla sua, come indicato nella SurahAsh-Shams così: "Quando nacque il più malvagio della gente ..". (V. 12) e nella sura Al-Qamarthus: "Hanno fatto appello al loro compagno, così ha preso la responsabilità e ostacolati (lei)." (V. 29).فأخذهم العذاب إن في ذلك لآية وما كان أكثرهم مؤمنين) 26:158 ((26:158) per il tormento li raggiunse. * 106. Infatti vi è un segno in questo, ma la maggior parte di queste persone non avrebbero creduto;* 106 Come detto in altri posti nel Corano, quando la cammella è stato ucciso, profeta Salih ha dichiarato: "Hai solo più tre giorni per divertirsi nelle vostre case." (Hud: 65) Quando questo limite di tempo è venuto a una fine, una scioccante esplosione ha avuto luogo nella notte a circa all'alba, seguito da un violento terremoto, che distrusse completamente l'intera nazione. In mattinata i loro cadaveri erano sparsi qua e là come i pezzi a secco di macchia calpestata dagli animali intorno ad un recinto. Né loro né i loro castelli di pietra scavata nella roccia grotte potrebbero proteggerli contro le calamità. "Abbiamo inviato contro di loro un colpo solo e sono diventati come i ramoscelli calpestati della recinzione di una piega-costruttore." (AI-Qamar: 31). "Di conseguenza una catastrofe scioccante li raggiunse e giacevano senza vita nelle loro abitazioni" (Al-A'raf: 78). "Finalmente un colpo violento li raggiunse con l'avvicinarsi del mattino, e tutto quello che avevano raggiunto dimostrata di alcuna utilità per loro." (AIHijr: 83, 84).وإن ربك لهو العزيز الرحيم) 26:159 ((26:159) e il fatto è che il tuo Signore è potente e misericordioso





ليست هناك تعليقات:

إرسال تعليق